giovedì 1 gennaio 2015

Finalmente alle spalle - l'anno di Murphy

Finalmente è alle spalle il 2014, che resterà nella mia memoria come l'anno nel quale tutto quanto potrebbe andare storto certamente lo farà. La legge di Murphy applicata al calendario.

Intendiamoci: non tutto è stato negativo, questo è ovvio. La nuova avventura di PerSport è partita, ed è stata un'avventura che ha portato con sé anche non poche soddisfazioni.
La Scuola di Vela ha avuto un buon risultato a livello di presenze, pur con una stagione meteorologicamente disastrosa, che non ha certo aiutato (peraltro, pioggia e freddo in estate quando si dovrebbe andare in barca, e - relativo - caldo e sereno in inverno, quando ci sarebbe piaciuto essere sulla neve).
Ore in acqua ne abbiamo passate parecchie, ci siamo divertiti, abbiamo giocato, abbiamo scherzato, abbiamo trascorso del tempo piacevole in buona compagnia.
Il Gruppo Sportivo si è consolidato, ha raggiunto discreti risultati, è stato costantemente presente sui campi di regata, ha messo delle buone basi per una ulteriore futura crescita.

Ma tutto questo è stato ottenuto al costo di una enorme fatica: tutti gli imprevisti, piccoli o grandi, che si potevano immaginare si sono presentati con una puntualità e precisione impressionanti. Ed ovviamente se ne sono presentati anche alcuni del tutto inimmaginati ed inimmaginabili. Il 2015, che sarebbe dovuto essere nelle intenzioni, finalmente, un "anno uno" dopo che il 2014 era stato il nostro "anno zero", sarà invece una sorta di "anno zero bis", nel quale, sotto vari punti di vista e per diverse ragioni (non mi dilungo, anche perché in qualche caso potrebbero addirittura esserci strascichi giudiziari e quindi non è il caso di parlarne sul web) toccherà ricominciare da capo, di nuovo. Arricchiti dall'esperienza un anno intenso e molto istruttivo, però sempre di una nuova ripartenza si tratta, quando avremmo preferito iniziare a raccogliere i frutti di quello che abbiamo seminato.

Se è vero che le difficoltà rafforzano, Braccio di Ferro (l'incredibile Hulk, Arnold Schwarzenegger, ciascuno scelga il muscoloso che preferisce) ormai ci fa un baffo a noi.

Dopo una stagione come quella appena conclusa, non si potrà che migliorare.

BUON 2015 A TUTTI!

3 commenti:

  1. Buon anno anche a te, speriamo in un 2015 più sereno e con più soddisfazioni che problemi.

    RispondiElimina
  2. Tieni duro Matteo e quando vuoi vieni a trovarci a Campione

    RispondiElimina
  3. Ciao Matteo... ti ho linkato al mio blog!
    Buon proseguimento di stagione.

    Enrico, papà di Emanuele

    RispondiElimina